Official Physiotherapy Center 
season ’20/’21

Telefono 059/651161

Telefono 059/651161

Direttore Sanitario Dott. Righi Autorizzazione Sanitaria n° 7317
+ (0039) 059/651161 + (0039) 059/654225
Tangenziale B. Losi, 10 Carpi, MODENA

Archive

Progetti e programmi di riabilitazione per il recupero e la rieducazione funzionale in esiti di intervento protesico di anca e ginocchio e dopo sintesi di frattura del femore, elaborati e pianificati in relazione ai bisogni di cura con un approccio multidisciplinare e multiprofessionale.

Medico con comprovata esperienza sul campo: ha lavorato come Colonnello Medico per l'esercito Italiano. Esperto in gestione delle emergenze territoriali ( catastrofi, disastri ambientali ), ha portato avanti tutta la sua attività di specialista in fisiatria anche presso il Poliambulatorio FKT dove, da oltre 25 anni.

Dirigente Medico presso l'Ospedale di Suzzara, dove segue la riabilitazione dei pazienti nel post intervento chirurgico.

Il Dott. Musumeci ha lavorato numerosi anni come aiuto dirigente e responsabile della riabilitazione sia ospedaliera che del territorio dell’usl alto vicentino dal 1979 e successivamente come primario ospedaliero di Concordia sulla Secchia e dell’ospedale di Mirandola dal 1983 al 2001. Oltre ad aver partecipato e organizzato numerosi convegni nazionali e internazionali sulla riabilitazione. Dal 2001 ha svolto attività di medico fisiatra presso molti enti privati e/o convenzionati dell’Emilia Romagna e del Veneto.

Fisiatria

La Dott.sa Ricci si occupa di Riabilitazione Ortopedica, Traumatologia Sportiva e Terapia del Dolore Muscolo Scheletrico. Esegue infiltrazioni articolari e tendinee con guida ecografica, aspirazione eco-guidata di versamenti e borsiti, infiltrazioni periarticolari e mesoterapia, metodiche efficaci nelle patologie degenerative e infiammatorie a carico di articolazioni e tessuti molli. Scegliendo per ciascun paziente la terapia più indicata a seconda della diagnosi e del quadro clinico. Con la terapia iniettiva eco-guidata di specifiche sostanze è possibile supportare la guarigione e/o il trofismo di tendini, muscoli, legamenti e cartilagine; con infiltrazioni periarticolari di sostanze a basso dosaggio è possibile modulare le fasi dell’infiammazione e fornire un supporto biologico nei processi degenerativi cronici.