Fisioterapia e Riabilitazione

Tutte le attività sanitarie di riabilitazione e fisioterapia, prevedono la presa in carico della persona mediante la predisposizione di un progetto riabilitativo individuale.

Piscina Riabilitativa

La Piscina riabilitativa è il punto di forza e di eccellenza del Poliambulatorio FKT, unica struttura sanitaria di Carpi in grado di offrire questo servizio.

Poliambulatorio Specialistico

Il Poliambulatorio mette a disposizione un elevato numero di specialità mediche, pronti a rispondere in tempi rapidi.

Medicina dello Sport

Presso il Poliambulatorio FKT è attivo il Servizio di Medicina Sportiva. Offre visite di idoneità, valutazioni mediche non agonistiche, presa in carico a seguito di incidenti e traumi, supporto fisioterapico, consulenza nutrizionale……

Riabilitazione Ambulatoriale Robot-assistita

La Riabilitazione assistita dal robot rappresenta una nuova frontiera con un grande potenziale di recupero per persone con lesione del sistema nervoso centrale (ad es.: post-ictus) o con deficit neuromotori periferici agli arti superiori o inferiori.

 

IL CENTRO FKT

Dispone di una struttura moderna e funzionale, priva di barriere architettoniche, con una confortevole ed accogliente reception, oltre ad un ampio e comodo parcheggio, situato in Tangenziale Bruno Losi 10 (centro Commerciale Eurospin – Natura Sì).

L’eccellenza del Centro è garantita da:

  • professionalità del personale medico,costantemente aggiornato,
  • innovazione delle proprie attrezzature
  • sicurezza di ambienti, impianti e macchinari pienamente rispondenti alle ultime normative italiane ed europee in vigore in materia.

Il Centro - Poliambulatorio FKT di Carpi

“Da oltre 25 anni ci prendiamo cura del tuo corpo mettendo sempre il paziente al centro del progetto.”

Il Nostro Metodo

Tutte le attività sanitarie di riabilitazione e fisioterapia prevedono la presa in carico della persona mediante la predisposizione di un Progetto Riabilitativo Individuale formulato in base a prescrizione del medico di fiducia o a seguito di valutazione del team riabilitativo del Poliambulatorio FKT.

Il nostro Metodo - Poliambulatorio FKT di Carpi

1. Valutazione Iniziale: 

a seguito di prescrizione del proprio medico di fiducia o, in assenza della prescrizione, a seguito di valutazione effettuata presso il Poliambulatorio, viene avviata la procedura di presa in carico da parte di un sanitario di riferimento, che segue il paziente per tutto il suo percorso all’interno del Poliambulatorio.

2. Specifici Programmi Riabilitativi:

il sanitario di riferimento supportato dal team riabilitativo predispone il Progetto Riabilitativo Individuale organizzando a seconda delle esigenze del paziente programmi di: riabilitazione, idrochinesiterapia, terapia fisica, logopedia, ed altro.

3. Interventi Riabilitativi: 

i programmi riabilitativi vengono attuati in base a precisi protocolli per singola patologia, personalizzati e concordati in base alle esigenze ed alle aspettative del paziente.

4. Rivalutazione Periodica:

il sanitario di riferimento verifica periodicamente l’attuazione del Progetto Riabilitativo Individuale ed informa il medico di fiducia del paziente.

5. Valutazione Finale: 

al termine del Progetto Riabilitativo svolto viene consegnata una breve sintesi dei risultati ottenuti.

Convenzioni

Il Poliambulatorio Privato FKT è stato scelto per qualità, professionalità ed innovazione quale partner sanitario per prestazioni specialistiche
e di riabilitazione da:

Hai un problema?

Attività pre e post intervento chirurgico - FKT Carpi

Chiedi un incontro gratuito di Valutazione presso il Poliambulatorio FKT.

Un Sanitario del Poliambulatorio FKT ascolterà le tue esigenze, visionando l’eventuale documentazione sanitaria in tuo possesso, e ti proporrà un percorso terapeutico personalizzato.

La valutazione ti permetterà di porre tutte le domande e di avere tutte le informazioni necessarie prima di iniziare un percorso diagnostico, terapeutico o riabilitativo.

Patologie per aree del corpo

Colonna Cervicale

Spalla

Gomito

Polso e Mano

Colonna Lombare

Anca

Ginocchio

Caviglia e Piede

Tutte le attività sanitarie di riabilitazione e fisioterapia prevedono la presa in carico della persona mediante la predisposizione di un Progetto Riabilitativo Individuale formulato in base a seguito di valutazione del team riabilitativo del Poliambulatorio FKT.

Le fasi del progetto riabilitativo

Valutazione Iniziale

Formulazione di specifici

Programmi Riabilitativi

Interventi Riabilitativi

Rivalutazione Periodica

Nell’ambito della campagna di informazione e formazione del Poliambulatorio Privato FKT, martedì 20 marzo dalle…

Nell’ambito della campagna di informazione e formazione del nostro Poliambulatorio, e in collaborazione con ELISIR…

Il Poliambulatorio FKT di Carpi è lieta di annunciarvi che saranno presto attivi due corsi…

Page 1 of 21 2