Il Centro di Riabilitazione FKT  utilizza durante i trattamenti riabilitativi  o noleggia per la effettuazione domiciliare  i kinetek sia per la riabilitazione di spalla che per la riabilitazione del ginocchio.

Il kinetec serve ad evitare lesioni dovute all’immobilizzazione nel post-operatorio, al recupero precoce e senza dolore della mobilità dell’articolazione e a favorire un rapido processo di guarigione con buoni risultati funzionali.

I vantaggi terapeutici del Noleggio Kinetec sono numerosi. Oltre a facilitare la ristrutturazione delle aree di cartilagine e dei legamenti lesionati, previene qualsiasi irrigidimento dell’apparato articolatorio. Migliora inoltre il metabolismo articolare, accelerando il processo di riassorbimento degli ematomi. La facilitazione della circolazione sanguigna e linfatica è dunque importante per la prevenzione di embolie e trombosi, mentre l’aumento del consumo energetico, favorito dall’uso di questi strumenti elettromedicali, può risultare particolarmente utile in caso di obesità.