Il  Team del Centro di Riabilitazione FKT  da oltre 25 anni si occupa di riabilitazione sia a secco che in piscina riabilitativa con protocolli validati legati al raggiungimento del pieno recupero funzionale e la rimessa in campo per atleti dilettanti e professionisti.

Pre intervento:

E’ un periodo da utilizzare in ambito riabilitativo   per portare il paziente al giorno dell’operazione in una buona  condizione   articolare e muscolare.

Arrivare all’intervento con un tono muscolare adeguato sarà di grande aiuto nella fase di  post intervento per avere meno dolore , per un recupero migliore e più veloce.

Post intervento :

Ogni persona in base all’intervento subito ( protesi d’anca , protesi di ginocchio , LCA ,  meniscectomia, protesi di spalla, ricostruzione della cuffia dei rotatori , alluce valgo , intervento per frattura scomposta, ecc.. ) avrà la possibilità di avere un colloquio con un nostro fisioterapista che gli illustrerà il percorso migliore formulato in base alle proprie esigenze.

La grandissima esperienza acquisita in questi 27 anni fa ottenere ai nostri pazienti ottimi risultati  in tempi strettissimi a costi ragionevoli  grazie  ai protocolli impostati dallo staff medico e all’utilizzo integrato di terapie a secco ( chinesi , massaggio, mobilizzazione, ecc.. ) e terapie in acqua ( idrokinesi ) effettuabili solo ed esclusivamente presso il nostro Centro per la città di Carpi.

I nostri  pazienti escono dal  Centro Fisioterapico perfettamente ristabiliti  facendo un Programma Riabilitativo Individuale legato alle proprie  richieste ( economiche, per problemi di tempo, per esigenze di risultati specifici, per necessità di orari particolari )  che lo fa  diventare  il  Centro di tutto il suo percorso riabilitativo.