Presso il Poliambulatorio FKT il Medico Sportivo dr. Pier Lorenzo Azzolini (regolarmente iscritto all’Albo regionale del medici sportivi) effettua in base alla necessità :

Visita Medico Sportiva

Visita Medico Sportiva per l’idoneità alla disciplina sportiva prevista.

Sia la valutazione che la visita sportiva possono essere integrate da altri approfondimenti: valutazione della postura, valutazione dell’appoggio plantare, calcolo del consumo calorico.

Valutazioni specifiche ( a richiesta della società o del medico sportivo ) potranno essere effettuate con il supporto dello staff fisioterapico per la determinazione della situazione muscolare.

Supporto Fisioterapico

Il Supporto Fisioterapico, infatti, con la effettuazione di test valutativi della situazione muscolare dell’atleta è in grado di fornire un quantità di dati necessari ed utili agli Allenatori ed Preparatori atletici. Alla ripresa dell’attività o durante gli allenamenti, la valutazione permetterà di prevenire o monitorare l’insorgenza di patologie muscolo scheletriche e articolari in preparazione delle gare o post-gara .

In caso di trauma muscolare, dopo la valutazione si potrà procedere alla presa in carico effettiva del paziente e continuare in un percorso corretto di cura.

Presa in carico a seguito di incidenti e traumi

Presa in carico a seguito di incidenti e traumi che potrà prevedere o una visita specialistica, ortopedica e/o fisiatrica o un esame diagnostico ( eco, doppler,.. )per la realizzazione del progetto riabilitativo individuale finalizzato ad un celere e sicuro ritorno alla attività fisica, completato con una ultima fase dedicata specificatamente alla riatletizzazione. La riatletizzazione è prevista per il completo recupero della gestualità sport-specifica e della condizione atletica.

Incontri di informazione/formazione

.. non solo Visite , esami , terapie fisiche, piscina, ma anche Prevenzione con incontri di informazione/formazione svolti dai nostri professionisti medici e non.

Le tematiche verranno concordate con la società o la associazione sportiva che ha la possibilità di scegliere tra varie problematiche legate all’attività fisica / sportiva.