Il nostro Centro di Riabilitazione si occupa di fisioterapia della spalla, fisioterapia della caviglia, fisioterapia della mano, fisioterapia del polso, fisioterapia del ginocchio per tutte le patologie.

Per ottenere maggiori informazioni sul tuo problema, sulla prescrizione del tuo medico di fiducia o sulla valutazione fatta dal nostro personale sanitario puoi cliccare sulla figura a fianco.

Di seguito vengono illustrate le metodiche manuali e strumentali utilizzate presso il Centro di Riabilitazione del Poliambulatorio FKT per tutti i trattamenti fisoterapici o riabilitativi e la prevenzione delle patologie indicate sulla figura da cliccare.

Colonna Cervicale

Spalla

Gomito

Polso e Mano

Colonna Lombare

Anca

Ginocchio

Caviglia e Piede

Fisioterapia e Riabilitazione

Attività pre e post intervento chirurgico

Il Team del Centro di Riabilitazione FKT da oltre 25 anni si occupa di riabilitazione sia a secco che in piscina riabilitativa con protocolli validati legati al raggiungimento del pieno recupero funzionale e la rimessa in campo per atleti dilettanti e professionisti.

Rieducazione Posturale

Presso il Centro di Riabilitazione FKT è possibile effettuare sedute singole di Rieducazione Posturale effettuata da fisioterapisti qualificati.

Rieducazione Neuromotoria

La presenza presso il Poliambulatorio FKT di una equipe ( neurochirurgo, neurologo, fisiatra )che si occupa di pazienti neurologici è il fulcro di un lavoro che viene continuato con eccellenza dal team riabilitativo e mette il paziente al centro del progetto di recupero.

Massaggi Manuali

Il Poliambulatorio FKT di Carpi , conoscendo l’importanza di questi trattamenti mette a disposizione della propria clientela confortevoli box dove personale altamente specializzato.

Tecar

Il Centro di Terapia Fisica FKT ha adottato ormai da almeno 15 anni ; infatti siamo stati tra i primi in Italia ad adottare questa nuova ed efficace terapia e negli anni abbiamo seguito la sua evoluzione dotandoci di volta in volta dei nuovi modelli e delle nuove metodiche di erogazione .

Rieducazione funzionale

La rieducazione funzionale è una metodica di riabilitazione consigliata a seguito di intervento chirurgico , trauma  o in seguito ad una limitazione funzionale causata da dolore acuto o cronico, oppure per ripristinare la corretta funzione del segmento corporeo interessato.

INTERX

Il Centro FKT in tutte le patologie acute : cervicalgie , dorsalgie, stiramenti , dolori acuti utilizza questa nuova terapia antalgica Interx.

Ultrasuono

L’ultrasuono è una delle terapie maggiormente utilizzate in Terapia Fisica .

Presso il centro FKT l’ultrasuonoterapia è sempre tenuta in alta considerazione per i buoni risultati che può fornire.

Pressoterapia

Nei casi di stasi venosa e linfatica sia degli arti superiori che inferiori utilizziamo la pressoterapia.

Nell’arto superiore per mastectomia o rimozione del linfonodo sentinella…

Tecar Linfatica

Nella stasi venosa degli arti inferiori che si presenta o con un semplice gonfiore fino ad arrivare all’edema post chirurgico è consigliata dal nostro angoloso (Dottor Francesco Rametta) questa metodica fisioterapica moderna : la tecar linfatica.

Vibra

VIBRA è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive, per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari; permette di accelerare il recupero funzionale, riducendo i tempi di rieducazione del paziente, migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare.

Esercizi Isocinetici

L’isocinetica è una tecnologia utilizzata per la riabilitazione motoria, per potenziare la muscolatura o per effettuare una valutazione dell’atleta.

Magnetoterapia

La magneto terapia è erogata presso FKT per migliorare ed accelerare i tempi di recupero durante la riabilitazione post chirurgica o nelle patologie dove l’edema o il ritardo di consolidamento rallentano i processi di ristabilizzazione.

Riatletizzazione

Il centro FKT ha voluto fornire ai propri atleti professionisti, dilettanti o amatori una ulteriore eccellente possibilità : ultimare il percorso riabilitativo con la riatletizzazione.

E’ l’ultimissima fase che ha come obiettivo il completo recupero delle abilità sportive specifiche dell’atleta.

Kinesio Taping

Il kinesio taping è una tecnica che prevede l’utilizzo di un cerotto elastico privo di lattice, e quindi non allergizzante, brevettato, per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti etc). Risulta utile anche in caso di: edemi ed ematomi sottocutanei etc.

B.C.R.

Il centro di Fisioterapia FKT utilizza ormai da diversi anni questa nuovissima terapia antalgica per diverse patologie quali cervicalgie, sciatalgie, radicoliti.

Laser Terapia

Il Centro di Riabilitazione e Terapia Fisica FKT si è sempre mantenuto in costante aggiornamento su tutte le tipologie Laser di vecchia e nuova generazione per fornire ai propri pazienti la migliore tecnologia possibile.

Kinetec

Il Centro di Riabilitazione FKT utilizza durante i trattamenti riabilitativi o noleggia per la effettuazione domiciliare i kinetek sia per la riabilitazione di spalla che per la riabilitazione del ginocchio.